Comune di Tarano
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      



Sei in: Home » Progetti comunali » completamento del centro sportivo di borgonuovo

Progetti

Dal 01 Gennaio 2010 al 01 Gennaio 2011

Completamento del centro sportivo di Borgonuovo

E' stato approvato dalla Giunta Comunale, nel mese di ottobre 2009, il progetto preliminare che prevede opere di adeguamento alla normativa della sicurezza, completamento, ampliamento, recupero e ristrutturazione del Centro sportivo polivalente di Borgonuovo in particolare opere di integrazione impiantistica, di costruzione di un nuovo campo da calcetto e tennis in erba sintetica, costruzione di un nuovo campo di basket e pallavolo in resina, opere di completamento e le necessarie opere di recinzione ed impiantistiche per mettere definitivamente in sicurezza la struttura sportiva di Borgonuovo.

Il progetto prevede una spesa di euro 250.000,00 ed è stato richiesto un finanziamento alla Regione Lazio ai sensi della L.R.15 del 2002.

E' indubbio che la finalità di tale progetto riguarda la possibilità di creare un servizio indispensabile per la comunità, la carenza del quale è particolarmente sentita dai giovani che spesso si rivolgono ad altre strutture, anche lontano dal capoluogo.

La struttura attualmente si compone di un campo polivalente coperto con struttura in legno lamellare e telo in PVC con blocco spogliatoi di recente edificazione.

Un unico campo però non è sufficiente a soddisfare le numerose richieste degli utenti che provengono da tutte le zone limitrofe.

E’ per questo che si rende necessaria la realizzazione di due nuovi campi polivalente esterni alla copertura: uno per tennis e calcetto e l’altro prevalentemente per basket, pallavolo e pallamano.

La struttura a lavori ultimati sarebbe lunica presente di queste dimensioni nel raggio di circa 18 km. con un bacino di utenza di oltre 10.000 abitanti (Comuni di Tarano, Collevecchio, Stimigliano, Cantalupo, Torri in Sabina, Selci e Forano) nonché di tutte le scuole dell’istituto comprensivo.

Galleria fotografica

 

NB: Cliccate sull'immagine desiderata per visualizzarla nelle dimensioni reali.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Tarano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Regina Margherita, 5 - 02040 Tarano (RI)
Tel. 0765-607331 - Fax 0765-607099
PEC: comunetarano@pec.it
C.F.: 80012470573

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.