Comune di Tarano
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Area Affari Generali

AVVISO
Accoglienza profughi dall'Ucraina

Accoglienza profughi dall’Ucraina

Preso atto della nota della Prefettura di Rieti prot. 6871 del 2 marzo 2022, emanata alla luce dell’emergenza che ha colpito l’Ucraina, è probabile che il nostro territorio possa essere coinvolto dall’esodo dei profughi; in particolar modo donne con o senza prole al seguito e parenti anche in età avanzata. Si ritiene, inoltre, che alcuni dei profughi in fuga dall’Ucraina possano decidere di raggiungere parenti o amici già residenti.

L’Amministrazione si attiva per il reperimento di eventuali abitazioni disponibili a Tarano che i proprietari vorranno mettere a disposizione gratuitamente ed a titolo di ospitalità, come risposta alla grave crisi umanitaria che sta investendo l’Europa. Gli alloggi dovranno essere pronti all’uso in quanto già arredati, forniti di riscaldamento, acqua e servizi igienici.

Gli interessati dovranno limitarsi a dare la disponibilità di immobili liberi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica comunetarano@gmail.com ed inserendo, quale oggetto: “Disponibilità accoglienza profughi Ucraina” utilizzando il modello predisposto cui allegare un documento di identità.

Si rammenta, altresì, che nei casi in cui privati cittadini decidano spontaneamente di dare ospitalità ai profughi in provenienza dall’Ucraina, il proprietario dell’immobile è obbligato ad inviare le previste comunicazioni alle autorità di pubblica sicurezza ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 286/1998.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Tarano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Regina Margherita, 5 - 02040 Tarano (RI)
Tel. 0765-607331 - Fax 0765-607099
PEC: comunetarano@pec.it
C.F.: 80012470573

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.