Nuovi modelli editabili SCIA, CILA, CIL, SCIA AGIBILITA' e FINE LAVORI

Dal 01/07/2017 i nuovi moduli sono gli unici modelli di riferimento per gli Sportelli Unici dell’Edilizia (Sue). Obbligo per i Comuni del Lazio di conformarsi alla nuova modulistica entro il 30 giugno prossimo.

In attuazione dell’Accordo raggiunto in Conferenza Unificata del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali circa l’adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze pubblichiamo la nuova modulistica in materia di Edilizia.

Il 19 giugno scorso è stata infatti approvata la Determinazione Dirigenziale numero G08525, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 49 del 20 giugno 2017 che licenzia i nuovi moduli unici regionali in materia di commercio e artigianato e in materia di edilizia

I nuovi moduli sono quindi adesso gli esclusivi modelli di riferimento nella Regione Lazio per gli Sportelli Unici dell’Edilizia (Sue) al fine di assicurare uniformità di applicazione sull’intero territorio regionale.

Questi i nuovi moduli in materia di edilizia :

Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (Cila)
Segnalazione Certificata di Inizio Attività
Segnalazione Certificata di Inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire
Comunicazione Inizio Lavori (Cil)
Comunicazione Fine Lavori
Segnalazione Certificata per Agibilità

Il modello di Permesso di Costruire è rimasto invariato ma viene ripubblicato anche quello in modo da avere tutti i modelli in ordine cronologico

Il Reponsabile del SUE

SABUZI geom.MARCO