Comune di Tarano
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      


Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

Area Tecnica

AVVISO
SISMA del 30/10/2016 - Rilevamento danni edifici privati - Modello IPP

I cittadini che intendono richiedere un sopralluogo, per verificare eventuali danni procurati alle abitazioni private dal sisma del 30/10/2016 ricadenti nel Comune di Tarano, possono presentare domanda di verifica direttamente all’Amministrazione comunale compilando il modello IPP “Istanza di sopralluogo per edifici/opere pubbliche, privati”, allegato alla presente.

È opportuno che al modello sia allegata anche la documentazione fotografica che documenti i danni che si intende denunciare. Il modello IPP va compilato e restituito o all’Ufficio Protocollo o via fax allo 0765/607099 o via e-mail all’indirizzo comunetarano@gmail.com

Una volta presentata la domanda sarà programmata una verifica a cura di tecnici abilitati Aedes (Agibilità e danno nell’emergenza sismica) della Protezione Civile. La scheda Aedes è un scheda per il rilevamento speditivo dei danni, la definizione di provvedimenti di pronto intervento e la valutazione dell’agibilità post-sismica di edifici con tipologia strutturale ordinaria (in muratura, in cemento armato o acciaio intelaiato o a setti) dell’edilizia per abitazioni e/o servizi.

Sulla base delle richieste di sopralluogo e della documentazione fotografica allegata il Dipartimento della Protezione Civile – Dicomac (Direzione di Comando e Controllo), programmerà i sopralluoghi, secondo l’evidenza delle lesioni o degli altri danni evidenziati, a partire dai territori dei comuni più colpiti.

Grazie 

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Tarano

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Regina Margherita, 5 - 02040 Tarano (RI)
Tel. 0765-607331 - Fax 0765-607099
PEC: comunetarano@pec.it
C.F.: 80012470573

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.