EMERGENZA SISMA DEL 30/10/2016

AVVISO: Informiamo i cittadini che oggi abbiamo terminato, insieme al Vice-Sindaco e al Responsabile dell'Ufficio Tecnico i sopralluoghi più urgenti presso la scuola, il municipio e presso circa 20 abitazioni private nei centri storici di Tarano e S.Polo.
Come pensavamo la scuola è completamente priva di qualunque fessurazione o criticità e quindi pienamente agibile come d'altra parte lo era già prima. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre.
Anche il municipio non presenta lesioni importanti.
Purtroppo ho dovuto emettere due ordinanze di inagibilità totale per una casa di S.Polo e una di Tarano e un'altra parziale per una stanza di una casa sempre di Tarano relative a proprietà privata.
Questo è per tutta l'amministrazione comunale motivo di grandissimo dispiacere e di forte commozione.
Siamo vicini alle famiglie coinvolte che comunque hanno accettato con grande senso di responsabilità la situazione anche per la salvaguardia della propria incolumità.
Abbiamo prontamente segnalato la situazione alla Prefettura, al COI di Magliano e alla Protezione Civile tramite la DICOMAC di Rieti
Nei prossimi giorni provvederemo a completare tutti i sopralluoghi.
Attualmente non risultano ulteriori e particolari criticità nei nostri borghi.