Sostituzione vecchio contrassegno circolazione e sosta invalidi con nuovo contrassegno

Si  segnala l'obbligo di sostituzione del vecchio contrassegno (arancione) per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone invalide (art .381 del d.p.r. 495/92: “cittadini con “capacita’ "di deambulazione sensibilmente ridotta”) con il nuovo contrassegno (azzurro) stabilito con d.p.r. 30/07/2012 n.151.
La sostituzione dovra’ avvenire entro il termine perentorio del 15 settembre 2015 per tutti  i contrassegni con scadenza successiva a tale data. Si ricorda inoltre che il nuovo contrassegno avra’ la stessa data di scadenza.
Coloro che sono gia’ in possesso del nuovo contrassegno (azzurro) non dovranno effettuare alcuna variazione sino alla naturale scadenza.
A tale scopo occorre presentare  personalmente apposita domanda:

all’ufficio COMANDO POLIZIA LOCALE con sede in Poggio Mirteto nei giorni

LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ orario 9,30-11,30

oppure nella sede distaccata sita in Stimigliano Scalo allegando:

- Documento di identita’ valido.
- N.2 foto recenti (formato tessera)
- Fotocopia  fronte-retro del vecchio contrassegno arancione (l’originale dovra’ essere riconsegnato al momento del ritiro del nuovo)
- La tariffa da corrispondere per il ritiro del nuovo contrassegno è pari a euro 7,00 sul c.c.p. allegato alla richiesta di sostituzione del contrassegno invalidi.

P.S.: si comunica che per il rilascio del nuovo contrassegno è necessaria la sottoscrizione dello stesso da parte del titolare.