Area Servizi Sociali

Evento
La Regione Lazio e "Salvamamme" hanno inaugurato il "Free Temporary Shop" di Roma

300 mq di store,  35.000 vestitini per aiutare oltre 1.000 famiglie del Lazio, coinvolti 300 enti e associazioni in rete e 100 volontari
Apre le porte a Roma il  Free Temporary Shop  dell Associazione Salvamamme, realizzato con il contributo dell Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio. Uno store di 300 mq, presso l Istituto Sant Alessio di via Gregorio VII 601-603. Un vero e proprio negozio della solidarietà  dove fino all 8 giugno più di mille famiglie in difficoltà  socio-economica di tutto il Lazio, individuate da Salvamamme, in collaborazione con i servizi sociali territoriali, le associazioni di volontariato, le parrocchie e gli enti, potranno acquistare gratuitamente per sé e i loro bambini vestiti per l estate. La logica è semplice: non donare passivamente ma, nel rispetto della dignità, permettere a chi ha bisogno di scegliere tra 35 mila capi di abbigliamento, tra nuovi e rimessi a nuovo, donati da migliaia di famiglie.
Il Free Temporary Shop, diviso in sei diversi reparti (neonato, genitori, scarpe, mare, pantaloni e maglieria) resterà  aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30. Al suo interno anche un area accoglienza e una ludoteca. A turno saranno venti mamme, italiane e straniere, a dirigerlo. Donne aiutate nella crisi e formate da Salvamamme, che conoscono in prima persona i problemi delle famiglie interessate.