Sei in: Home » il comune » Area Tecnica » Patrimonio e Concessioni Cimiteriali » Concessione loculi e aree cimiteriali
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione Trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Museo" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista e il Territorio" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Tipici "Maccaroni a matasse"
Servizi dell'ufficio
- » Concessione loculi e aree cimiteriali
Cos'è
- Richiesta per la concessioni di spazi nei cimiteri comunali di Tarano e Borgonuovo
Cos'è utile sapere
- Estratto dal regolamento di Polizia Mortuaria vigente:
"Le concessioni previste [...] sono a tempo determinato e non possono essere di durata superiore a 45 anni, salvo rinnovo consensuale dietro il pagamento della somma stabilita al momento del rinnovo stesso che non dovrà essere comunque inferiore al vigente prezzo di concessione di loculi ed aree equiparabili a quella oggetto del rinnovo Le concessioni a tempo determinato di durata eventualmente eccedente i 45 anni, rilasciate anteriormente alla data di
entrata in vigore del decreto del Presidente della Repubblica 21 ottobre 1975, n. 803, possono essere revocate, quando siano trascorsi 50 anni dalla tumulazione dell'ultima salma, ove si verifichi una grave situazione di insufficienza del cimitero rispetto al fabbisogno del comune e non sia possibile provvedere tempestivamente all'ampliamento o alla costruzione di nuovo cimitero. Tutte le concessioni si estinguono con la soppressione del cimitero, salvo quando disposto dal presente regolamento.
[...]La concessione non da diritto di proprietà, ma soltanto quello di uso riservato al concessionario e alla propria famiglia, restando vietato il trasferimento a terzi sia per vendita, che per donazione che per usufrutto o per affitto. Ogni atto contrario e’ nullo di diritto. In caso di recessione spetta al concessionario la metà della somma versata all’atto della concessione. In caso di recessione i loculi e le aree verranno concesse ai prezzi attuali. La concessione sarà data in ordine cronologico delle domande presentate.
In casi estremamente eccezionali e/o particolari, in presenza di accordi fra le parti, la Giunta Comunale può autorizzare il trasferimento a terzi di una concessione cimiteriale, dietro il pagamento da parte del subentrante di una somma pari a quanto originariamente pagato dal concessionario aumentata del 50% e la stipula di un nuovo atto di concessione
Requisiti
- I prezzi dei loculi sono riservati esclusivamente ai cittadini residenti I cittadini nativi di Tarano e S.Polo e i loro eventuali coniugi, non residenti alla data della presentazione dell’istanza di concessione, devono pagare una maggiorazione del 15% sui prezzi unitari sopra indicati. Tutti gli altri non residenti alla data della presentazione dell’istanza di concessione, devono pagare una maggiorazione del 30% sui prezzi unitari sopra indicati.
Normative
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'-14:30 - 18:30
- martedi'--
- mercoledi'--
- giovedi'--
- venerdi'8:30 - 13:00-
- sabato--